Di cosa mi occupo

I continui  litigi stanno distruggendo il tuo rapporto di coppia?

Non  ti  fidi  più  del  tuo  partner?

Il rancore o la gelosia sono diventati vissuti ingombranti e deleteri?

Hai scoperto di essere stato tradito/a?

Sei stato tu a tradire e non sai cosa fare?

Pensi che la famiglia di origine del tuo/a partner stia distruggendo la tua relazione di coppia?

Da quando sei diventato/a genitore hai perso di vista la tua relazione di coppia?

Pensi di essere vittima di un piccolo tiranno?

Sei profondamente preoccupato/a per tuo figlio/a?

Non sai gestire i rapporti con tuo/a figlio/a adolescente?

I rapporti affettivi  sono  come una pianta che va innaffiata e curata giorno per giorno altrimenti la pianta si secca e muore. 

Non sempre si trova il tempo, l’energia e l’attenzione necessaria. Gli impegni di lavoro,  a volte assorbono tutte le nostre energie e piano piano ci accorgiamo di aver dato per scontato i nostri affetti più cari.  

Ci sentiamo trascurati e puntiamo il dito sul nostro compagno o compagna, su nostra moglie o su nostro marito.  Trascuriamo a nostra volta la persona con cui abbiamo deciso di condividere la vita e ce ne rendiamo conto quando i litigi diventano quasi quotidiani o il silenzio tra noi e l’altro è diventato la norma. Allora sentiamo il peso della delusione e del fallimento sulle nostre spalle. La rabbia diventa furiosa e perdiamo la lucidità, ci arrocchiamo nelle nostre posizioni e l’altro, la persona che abbiamo amato diventa un nemico o una nemica. 

Altre volte se siamo genitori di cuccioli scatenati ci sentiamo talmente stanchi che non ci riconosciamo più davanti lo specchio,ci sentiamo disorientati  o nervosi e a volte perdiamo la pazienza e poi ci sentiamo in colpa .

Se i nostri figli sono grandi stentiamo a riconoscerli, non riusciamo più a comunicare con loro  e a volte abbiamo la sensazione di aver sbagliato tutto e non sappiamo più cosa fare.

 

Se queste domande e queste riflessioni  appartengono alla tua vita,  allora sei approdato nel luogo giusto per avere consigli o un supporto specialistico che ti aiuti a risolvere il problema.

Mi Chiamo Vita Maria Cristina  Solaro, sono una psicologa e psicoterapeuta iscritta  all’Ordine degli Psicologi  del Lazio (n° 5441 –  Partita Iva 10080421000), specializzata in terapia di coppia, di famiglia e problematiche adolescenziali. Collaboro con diversi studi legali di Roma come consulente tecnico di parte nei procedimenti giudiziari relativi al diritto di famiglia (separazioni, divorzi)

Ricevo  per appuntamento in

 via Danilo Stiepovich n° 180 scala C int. 9

00121 Ostia Lido Roma  – tel 3479055130

 oppure online tramite piattaforma Skype .

 Chiamami se non rispondo lasciami un messaggio in segreteria o inviami un messaggio su whatsapp